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caprice1 (691hp) Ciao a tutti, ho tolto il volante M Sport dalla mia 535xi del 2013 e l'ho mandato via per far rifoderare la pelle. Mentre non c'era, ho installato un volante economico non M che ho preso su eBay. Ho usato l'airbag della ruota M. Durante la reinstallazione del volante M Sport, ho acceso l'auto con l'airbag disattivato per verificare la funzionalità dei pulsanti sul volante (Intrattenimento, telefono, Audio, ecc.). Hanno funzionato tutti bene. Ho spento l'auto, inserito l'airbag e l'errore persiste. Malfunzionamento del sistema di ritenuta del conducente. I cavi e i cablaggi sembrano tutti in buone condizioni e intatti. Devo cancellare un codice da qualche parte per far cessare questa condizione? grazie in anticipo

hannah00 (360hp) Citazione: Originariamente inviato da telemak6216 Ciao a tutti, ho tolto il volante M Sport dalla mia 535xi del 2013 e l'ho mandato via per far rifoderare la pelle. Mentre non c'era, ho installato un volante economico non M che ho preso su eBay. Ho usato l'airbag della ruota M. Durante la reinstallazione del volante M Sport, ho acceso l'auto con l'airbag disattivato per verificare la funzionalità dei pulsanti sul volante (Intrattenimento, telefono, Audio, ecc.). Hanno funzionato tutti bene. Ho spento l'auto, inserito l'airbag e l'errore persiste. Malfunzionamento del sistema di ritenuta del conducente. I cavi e i cablaggi sembrano tutti in buone condizioni e intatti. Devo cancellare un codice da qualche parte per far cessare questa condizione? Grazie in anticipo Da quanto ho capito, se all'airbag manca l'alimentazione al sistema si verificherà quel guasto e solo il rivenditore (o qualcuno con il giusto strumento di programmazione) potrà ripristinarlo.

moomin (367hp) ESYS può farlo

dudedude (286hp) Ciò di cui hai bisogno è Tool32. Manda un PM a Shawnssheridan e lui ti ordinerà.

151091 (784hp) Non scherzare con l'airbag con la batteria collegata all'auto. Credo che fosse la stessa cosa nella mia e92.

consultant (159hp) Tutto quello che fai è usare il trasmettitore ESYS per cancellare tutti i DTC.

al123456 (15hp) Grazie a tutti! Sono stato in grado di utilizzare il trasmettitore ESYS per cancellare tutti i DCT come suggerisci. Stranamente, le funzioni di avviso di deviazione dalla corsia e di angolo cieco non funzionano. Falliscono immediatamente. Penso che il cablaggio del vibratore nel volante potrebbe essere dovuto al fatto che il volante è stato rifoderato. Ho lasciato tutta l'elettronica nel volante quando l'ho mandato via.

18021984 (388hp) Basta portare l'auto dal concessionario e farla riparare, benvenuto, potenzialmente ti hai appena salvato la vita

welcome10 (379hp) Ciao a tutti, ho tolto il volante M Sport dalla mia 535xi del 2013 e l'ho mandato via per far rifoderare la pelle. Mentre non c'era, ho installato un volante economico non M che ho preso su eBay. Ho usato l'airbag della ruota M. Durante la reinstallazione del volante M Sport, ho acceso l'auto con l'airbag disattivato per verificare la funzionalità dei pulsanti sul volante (Intrattenimento, telefono, Audio, ecc.). Hanno funzionato tutti bene. Ho spento l'auto, inserito l'airbag e l'errore persiste. Malfunzionamento del sistema di ritenuta del conducente. I cavi e i cablaggi sembrano tutti in buone condizioni e intatti. Devo cancellare un codice da qualche parte per far cessare questa condizione? grazie in anticipo

johnny4 (699hp) Citazione: Originariamente inviato da telemak6216 Ciao a tutti, ho tolto il volante M Sport dalla mia 535xi del 2013 e l'ho mandato via per far rifoderare la pelle. Mentre non c'era, ho installato un volante economico non M che ho preso su eBay. Ho usato l'airbag della ruota M. Durante la reinstallazione del volante M Sport, ho acceso l'auto con l'airbag disattivato per verificare la funzionalità dei pulsanti sul volante (Intrattenimento, telefono, Audio, ecc.). Hanno funzionato tutti bene. Ho spento l'auto, inserito l'airbag e l'errore persiste. Malfunzionamento del sistema di ritenuta del conducente. I cavi e i cablaggi sembrano tutti in buone condizioni e intatti. Devo cancellare un codice da qualche parte per far cessare questa condizione? Grazie in anticipo Da quanto ho capito, se all'airbag manca l'alimentazione al sistema si verificherà quel guasto e solo il rivenditore (o qualcuno con il giusto strumento di programmazione) potrà ripristinarlo.

haxor (182hp) ESYS può farlo

19441944 (630hp) Ciò di cui hai bisogno è Tool32. Manda un PM a Shawnssheridan e lui ti ordinerà.

116688 (238hp) Non scherzare con l'airbag con la batteria collegata all'auto. Credo che fosse la stessa cosa nella mia e92.

webbie1 (286hp) Tutto quello che fai è usare il trasmettitore ESYS per cancellare tutti i DTC.

18031985 (515hp) Grazie a tutti! Sono stato in grado di utilizzare il trasmettitore ESYS per cancellare tutti i DCT come suggerisci. Stranamente, le funzioni di avviso di deviazione dalla corsia e di angolo cieco non funzionano. Falliscono immediatamente. Penso che il cablaggio del vibratore nel volante potrebbe essere dovuto al fatto che il volante è stato rifoderato. Ho lasciato tutta l'elettronica nel volante quando l'ho mandato via.

bartholomeus (73hp) Basta portare l'auto dal concessionario e farla riparare, benvenuto, potenzialmente ti hai appena salvato la vita

3-Bag (182hp) ne conosco uno! oggi ho visto alcune BMW girare a destra e a sinistra senza segnalare, tanto vale eliminare la colonna degli indicatori di direzione

070882 (408hp) Divertente. Utilizzo il comando vocale per effettuare chiamate telefoniche o riprodurre musica sul telefono. Funziona circa l'80 o il 90% delle volte. Non l'ho mai usato per nient'altro. Quello che pensavo di usare ogni giorno, l'HUD, lo uso raramente perché non riesco a vederlo attraverso gli occhiali da sole polarizzati e non guido molto di notte. Penso che sia molto bello, ma non sopporto di essere accecato dal sole.

stickman1 (87hp) Telecamere frontali e avviso di deviazione dalla corsia!

B///MW (428hp) Questo thread mi ha fatto pensare a tutte le caratteristiche dell'auto e, come previsto, ho usato qualcosa che non usavo da molto tempo. Specchietto lato passeggero abbassato in retromarcia. Di solito tengo l'interruttore in posizione off, poiché non mi piace quanto va in basso (per la mia impostazione normale) quando faccio retromarcia e non parcheggio vicino ai marciapiedi, ma questa volta lo spazio ristretto e la vicinanza al marciapiede hanno richiesto Esso.

jb123456 (248hp) Avviso di deviazione dalla corsia, telecamera posteriore e aree da evitare durante la navigazione.

bogus1 (965hp) Non usare mai il controllo automatico della velocità, i comandi vocali, ecc. Sono sicuro che c'è di più ma..

trythis1 (290hp) Citazione: originariamente inviato da DDD31 Touch pad sul controller iDrive, modalità ECO Pro e indicatori di direzione (sto scherzando!!) Indicatori di direzione

kidman (384hp) L'HUD è qualcosa se si rompesse, non sono sicuro che pagherei di tasca mia per ripararlo a meno che non fossero solo poche centinaia di dollari. È una caratteristica interessante, ma lo ordinerei se potessi scegliere.

080293 (782hp) Citazione: Originariamente inviato da Bbb34 Questo thread mi ha fatto pensare a tutte le caratteristiche dell'auto e, come previsto, ho appena usato qualcosa che non uso da molto tempo. Specchietto lato passeggero abbassato in retromarcia. Di solito tengo l'interruttore in posizione off, poiché non mi piace quanto va in basso (per la mia impostazione normale) quando faccio retromarcia e non parcheggio vicino ai marciapiedi, ma questa volta lo spazio ristretto e la vicinanza al marciapiede hanno richiesto Esso. In realtà lo uso quando faccio sempre retromarcia in un parcheggio

plasar (169hp) Citazione: Originariamente inviato da lsturbointeg In realtà lo uso quando faccio sempre retromarcia in un parcheggio, preferisco guardarmi alle spalle piuttosto che usare gli specchietti laterali o le telecamere di retromarcia durante la retromarcia. Adoro le mie telecamere con vista dall'alto per vedere facilmente cordoli o linee bianche per il parcheggio, ho appena iniziato a utilizzare le telecamere con vista laterale per evidenziare oggetti frontali come muri, cordoli e blocchi di parcheggio. Le persone non hanno scuse per frenare gli pneumatici se hanno 5DL.

indian12 (624hp) Citazione: Originariamente inviato da Almaretto Preferisco guardarmi alle spalle piuttosto che usare gli specchietti laterali o le telecamere di retromarcia durante la retromarcia. Adoro le mie telecamere con vista dall'alto per vedere facilmente cordoli o linee bianche per il parcheggio, ho appena iniziato a utilizzare le telecamere con vista laterale per evidenziare oggetti frontali come muri, cordoli e blocchi di parcheggio. Le persone non hanno scuse per frenare gli pneumatici se hanno 5DL. Utilizzo le linee verde e rossa sulla telecamera di backup! Molto più preciso ed efficace che guardare indietro o alle tue spalle

199122 (45hp) Ho dimenticato il comando vocale per qualche motivo.

19041994 (11hp) Citazione: Originariamente inviato da Nalod HUD è qualcosa se si rompesse, non sono sicuro che pagherei di tasca mia per ripararlo a meno che non fossero solo poche centinaia di dollari. È una caratteristica interessante, ma lo ordinerei se potessi scegliere. Inizialmente ero preoccupato anche per questo, ma ora lo uso molto più spesso. La mia SA locale ha detto che è progettato per essere sempre attivo.

marina13 (40hp) Come la maggior parte, non ho mai usato il comando vocale ma eccone un altro: Pre-ventilazione (o come si chiama) ...quella per cui puoi impostare un timer o anche eseguirla tramite l'app!

seraph (551hp) i meno utilizzati e i più dimenticati sarebbero i sedili massaggianti. Penso di averli usati per alcune ore durante il mio primo viaggio verso casa con l'auto e da allora non li ho più usati. In realtà avevo dimenticato che fossero lì finché non ho visto questo thread e ho dovuto pensarci bene. Il secondo sarebbero i comandi vocali.

14021981 (666hp) Potrebbe non rientrare nella categoria, ma eccolo qui... Va bene che qualcuno mi superi!

init (490hp) Citazione: Originariamente inviato da ezaircon4jc Questo ha senso. Lo uso quando l'auto sarà parcheggiata durante il caldo tutto il giorno. Prova a impostare un'ora.. Fai clic sull'ora, imposta l'ora, quindi i minuti. Questo dovrebbe aprire la casella per selezionare quel timer. No, qualunque cosa io faccia, è disattivata. Queste sono le selezioni ...

grace07 (470hp) Ho appena scoperto che la mia auto ha l'apertura del bagagliaio attivata dalla motivazione. Mi stavo rilassando sul retro della mia macchina e ho fatto oscillare il piede sotto il paraurti posteriore, e pop! il bagagliaio cominciò ad aprirsi,

EL Jeffe 5 (182hp) Citazione: Originariamente inviato da Mtnguy321 No, non importa quello che faccio, è disattivato. Queste sono le selezioni... Hai provato a selezionare la casella Attiva timer?

david89 (814hp) Citazione: Originariamente inviato da ezaircon4jc Hai provato a selezionare la casella Attiva timer? Sì, è per il riscaldamento dei sedili, che è evidenziato.

06101991 (873hp) Citazione: Originariamente inviato da Mtnguy321 Sì, è per il riscaldamento del sedile, che è evidenziato. Oh....non ho gli scaldapanini...

ladybug3 (460hp) Citazione: Originariamente inviato da Mtnguy321 No, non importa quello che faccio, è disattivato. Queste sono le selezioni... OK... Ho fatto qualche esperimento stamattina... La voce Attiva... resta disattivata finché il motore non viene spento. Una volta spento il motore, Attiva... diventa disponibile. IIRC, ovvero ventilare la cabina immediatamente dopo lo spegnimento.

lazio1900 (265hp) ne conosco uno! oggi ho visto alcune BMW girare a destra e a sinistra senza segnalare, tanto vale eliminare la colonna degli indicatori di direzione

highbury (389hp) Divertente. Utilizzo il comando vocale per effettuare chiamate telefoniche o riprodurre musica sul telefono. Funziona circa l'80 o il 90% delle volte. Non l'ho mai usato per nient'altro. Quello che pensavo di usare ogni giorno, l'HUD, lo uso raramente perché non riesco a vederlo attraverso gli occhiali da sole polarizzati e non guido molto di notte. Penso che sia molto bello, ma non sopporto di essere accecato dal sole.

sexyako (223hp) Telecamere frontali e avviso di deviazione dalla corsia!

6363 (14hp) Questo thread mi ha fatto pensare a tutte le caratteristiche dell'auto e, come previsto, ho usato qualcosa che non usavo da molto tempo. Specchietto lato passeggero abbassato in retromarcia. Di solito tengo l'interruttore in posizione off, poiché non mi piace quanto va in basso (per la mia impostazione normale) quando faccio retromarcia e non parcheggio vicino ai marciapiedi, ma questa volta lo spazio ristretto e la vicinanza al marciapiede hanno richiesto Esso.

Gulfstream550 (716hp) Avviso di deviazione dalla corsia, telecamera posteriore e aree da evitare durante la navigazione.

bobrik (72hp) Non usare mai il controllo automatico della velocità, i comandi vocali, ecc. Sono sicuro che c'è di più ma..

banana01 (804hp) Citazione: originariamente inviato da DDD31 Touch pad sul controller iDrive, modalità ECO Pro e indicatori di direzione (sto scherzando!!) Indicatori di direzione

dodi (336hp) L'HUD è qualcosa se si rompesse, non sono sicuro che pagherei di tasca mia per ripararlo a meno che non fossero solo poche centinaia di dollari. È una caratteristica interessante, ma lo ordinerei se potessi scegliere.

jakers1 (403hp) Citazione: Originariamente inviato da Bbb34 Questo thread mi ha fatto pensare a tutte le caratteristiche dell'auto e, come previsto, ho appena usato qualcosa che non uso da molto tempo. Specchietto lato passeggero abbassato in retromarcia. Di solito tengo l'interruttore in posizione off, poiché non mi piace quanto va in basso (per la mia impostazione normale) quando faccio retromarcia e non parcheggio vicino ai marciapiedi, ma questa volta lo spazio ristretto e la vicinanza al marciapiede hanno richiesto Esso. In realtà lo uso quando faccio sempre retromarcia in un parcheggio

19841015 (428hp) Citazione: Originariamente inviato da lsturbointeg In realtà lo uso quando faccio sempre retromarcia in un parcheggio, preferisco guardarmi alle spalle piuttosto che usare gli specchietti laterali o le telecamere di retromarcia durante la retromarcia. Adoro le mie telecamere con vista dall'alto per vedere facilmente cordoli o linee bianche per il parcheggio, ho appena iniziato a utilizzare le telecamere con vista laterale per evidenziare oggetti frontali come muri, cordoli e blocchi di parcheggio. Le persone non hanno scuse per frenare gli pneumatici se hanno 5DL.

618618 (201hp) Citazione: Originariamente inviato da Almaretto Preferisco guardarmi alle spalle piuttosto che usare gli specchietti laterali o le telecamere di retromarcia durante la retromarcia. Adoro le mie telecamere con vista dall'alto per vedere facilmente cordoli o linee bianche per il parcheggio, ho appena iniziato a utilizzare le telecamere con vista laterale per evidenziare oggetti frontali come muri, cordoli e blocchi di parcheggio. Le persone non hanno scuse per frenare gli pneumatici se hanno 5DL. Utilizzo le linee verde e rossa sulla telecamera di backup! Molto più preciso ed efficace che guardare indietro o alle tue spalle

golfball1 (720hp) Ho dimenticato il comando vocale per qualche motivo.

porcodio1 (133hp) Citazione: Originariamente inviato da Nalod HUD è qualcosa se si rompesse, non sono sicuro che pagherei di tasca mia per ripararlo a meno che non fossero solo poche centinaia di dollari. È una caratteristica interessante, ma lo ordinerei se potessi scegliere. Inizialmente ero preoccupato anche per questo, ma ora lo uso molto più spesso. La mia SA locale ha detto che è progettato per essere sempre attivo.

dumitru (222hp) Come la maggior parte, non ho mai usato il comando vocale, ma eccone un altro: Pre-ventilazione (o come si chiama) ...quella per cui puoi impostare un timer o anche eseguirla tramite l'app!

darsin (381hp) i meno utilizzati e i più dimenticati sarebbero i sedili massaggianti. Penso di averli usati per alcune ore durante il mio primo viaggio verso casa con l'auto e da allora non li ho più usati. In realtà avevo dimenticato che fossero lì finché non ho visto questo thread e ho dovuto pensarci bene. Il secondo sarebbero i comandi vocali.

senators (620hp) Potrebbe non rientrare nella categoria, ma eccolo qui... Va bene che qualcuno mi superi!

851212 (715hp) Citazione: Originariamente inviato da ezaircon4jc Questo ha senso. Lo uso quando l'auto sarà parcheggiata durante il caldo tutto il giorno. Prova a impostare un'ora.. Fai clic sull'ora, imposta l'ora, quindi i minuti. Questo dovrebbe aprire la casella per selezionare quel timer. No, qualunque cosa io faccia, è disattivata. Queste sono le selezioni ...

16041987 (103hp) Ho appena scoperto che la mia auto ha l'apertura del bagagliaio attivata dalla motivazione. Mi stavo rilassando sul retro della mia macchina e ho fatto oscillare il piede sotto il paraurti posteriore, e pop! il bagagliaio cominciò ad aprirsi,

vthctltc (745hp) Citazione: Originariamente inviato da Mtnguy321 No, non importa quello che faccio, è disattivato. Queste sono le selezioni... Hai provato a selezionare la casella Attiva timer?

mkPOTO (201hp) Citazione: Originariamente inviato da ezaircon4jc Hai provato a selezionare la casella Attiva timer? Sì, è per il riscaldamento dei sedili, che è evidenziato.

green18 (166hp) Citazione: Originariamente inviato da Mtnguy321 Sì, è per il riscaldamento del sedile, che è evidenziato. Oh....non ho gli scaldapanini...

iloveliz1 (857hp) Citazione: Originariamente inviato da Mtnguy321 No, non importa quello che faccio, è disattivato. Queste sono le selezioni... OK... Ho fatto qualche esperimento stamattina... La voce Attiva... resta disattivata finché il motore non viene spento. Una volta spento il motore, Attiva... diventa disponibile. IIRC, ovvero ventilare la cabina immediatamente dopo lo spegnimento.

02031992 (509hp) Qualsiasi opinione sarebbe molto apprezzata.

kamlesh (667hp) Onestamente, l '"affidabilità" varierà. Ho 87k miglia DIFFICILI sulla mia 550i del '11 e ho fatto il CCP a 37k senza grossi problemi di sorta. Il mio amico aveva una 535i del '14 che era stata limonata dalla BMW. Ma in generale, l'affidabilità a lungo termine dipende dalla manutenzione dell'auto.

cool55 (317hp) Ho letto da qualche parte in questo forum che noi, negli Stati Uniti, non portiamo mai veramente la 550i al suo potenziale di progettazione, il che significa che abbiamo problemi, non necessariamente problemi, che la BMW non aveva previsto. Il mio SA ha detto che il CCB per il motore della 550i era necessario perché non facevamo muovere l'olio attraverso il motore come farebbe alle velocità dell'autostrada. Non che la SA sia sempre, o mai, corretta, ma corrispondeva a ciò che avevo letto di recente.

skysky (4hp) Ottieni un accordo se questo è il tuo criterio. Presumo che la mia 550i trascorrerà una settimana in più in officina ogni anno rispetto a un Accord. Presumo anche che trascorrerò più di 50 settimane all'anno guidando l'auto che desidero davvero. Ma per altri, per ragioni legittime, l’affidabilità è tutto. l'accordo ex è adorabile.

asadasad (181hp) Citazione: Originariamente inviato da Gpfarrell L'Accordo EX è adorabile. Tranne che è un apparecchio FWD...

bimmasss (874hp) Citazione: Originariamente inviato da MWPos Ho letto da qualche parte in questo forum che noi, negli Stati Uniti, non abbiamo mai portato la 550i al suo potenziale di progettazione, il che significa che abbiamo problemi, non necessariamente problemi, che BMW non aveva previsto. Il mio SA ha detto che il CCB per il motore della 550i era necessario perché non facevamo muovere l'olio attraverso il motore come farebbe alle velocità dell'autostrada. Non che la SA sia sempre, o mai, corretta, ma corrispondeva a ciò che avevo letto di recente. Mi dispiace, ma questo non ha senso. Cosa hanno a che fare i difetti di progettazione del motore N63 con le velocità in autostrada? Uno dei punti deboli di questo motore è in realtà la gestione del calore e i danni causati dal calore. Guidare al massimo non fa altro che peggiorare le cose.

poncekim (634hp) Citazione: Originariamente inviato da SLVSRFR Ma in generale, l'affidabilità a lungo termine dipende da come si mantiene l'auto. L'affidabilità dipende principalmente dal design dell'auto. Certo, è necessario cambiare l'olio, ecc. in base al programma di manutenzione, ma le auto che non sono progettate per la longevità e l'affidabilità non saranno affidabili anche quando si segue il programma di manutenzione.

mrderekmeier (988hp) Citazione: Originariamente inviato da visualguy L'affidabilità dipende principalmente dal design dell'auto. Certo, è necessario cambiare l'olio, ecc. in base al programma di manutenzione, ma le auto che non sono progettate per la longevità e l'affidabilità non saranno affidabili anche quando si segue il programma di manutenzione. No. Proprio no. I produttori di automobili non progettano automobili in modo che siano inaffidabili. Un motore non è costruito per durare per sempre e non è progettato per farlo. È pieno di parti che si usurano nel tempo e con l'uso. È possibile prolungarne la durata utilizzando parti più efficienti, ma alla fine si guasterà (ad esempio iniettori, tappi, cuscinetti dell'asta, attuatori, ecc.). Modifichiamo queste cose come MANUTENZIONE PREVENTIVA perché sappiamo come funzionano i motori e questi elementi prima o poi si guastano e possono rappresentare una minaccia catastrofica per il motore se non vengono curati tempestivamente. Ciò che la gente non riesce a capire è che con la 550i e un po' con la 535i ottieni un'auto ad alte prestazioni. Ciò comporta una maggiore manutenzione e una minore efficienza dovuta al fatto che queste parti che sappiamo fallire, lavorano di più e subiscono un maggiore utilizzo. Questa è proprio la natura della bestia. Mettiamolo in prospettiva, potresti ottenere 80-120k miglia con la frizione di una Honda Civic. Non è un'auto ad alte prestazioni, quindi la trasmissione non vede molto lavoro. Ma una trasmissione è una trasmissione, prendi una trasmissione EGear con una frizione più efficiente e la metti in una Lamborghini Gallardo e vede solo circa 15k miglia perché vede più utilizzo e funziona molto più duramente di una trasmissione in una Honda Civic con 130 CV. La dinamica e la meccanica sono le stesse, solo che una lavora più duramente dell'altra e richiede una maggiore manutenzione preventiva. La gente non riesce a capirlo. Non puoi aspettarti di guidare un V8 biturbo che ha il potenziale per spingere una quantità pazzesca di potenza e aspettarti di non vedere alcuna manutenzione.

Double Nickel (115hp) L'N55 è decisamente più affidabile dell'N63. Ma secondo me, la potenza extra e il fantastico, fantastico suono di un V8 fanno sì che il 550 valga il leggero calo di affidabilità.

burton123 (93hp) Coloro che possiedono sostengono la loro preferenza. Come accennato, si tratta di veicoli performanti e come tali richiedono un'adeguata manutenzione e avranno costi di gestione più elevati. M5>,550>,535>,528>,..........Maggiore è la prestazione, maggiori saranno i costi di esercizio. La 550 non è affatto una brutta macchina cronica. Questo motore è utilizzato nelle serie 6 e 7 e X5 e x6. La rivendita di questi modelli ne risente poiché sono noti per non essere a prova di proiettile. Nessuna BMW lo è davvero. Ne vale la pena? Questo è soggettivo e su un sito di fan come il nostro, non otterrai una risposta del tutto obiettiva. Siamo entusiasti, quindi non vedrai molti 528i intervenire. Perché? sono impegnati a essere felici di ciò che hanno ottenuto. La Mod Squad qui ha principalmente le varianti più alte ed è molto entusiasta delle loro auto e delle loro prestazioni. In un sottogruppo pieno di testosterone, quelli con più potere di solito non si scusano per la loro ricerca di potere e sono disposti a pagare il prezzo dell'ammissione. Sono da qualche parte nel mezzo. Non che la mia macchina sia un gran affare, in ogni caso. In questa discussione si perde il fatto che alcuni come me amano la potenza fluida prodotta da un motore a 6 cilindri in linea. Questo è il mio terzo e primo con Turbo. Avrei comprato un non turbo se me lo avessero offerto! Questo non è logico per il pubblico dei 550, ma va bene. Non è che uno sia migliore, ma è una questione di preferenze. Sono super soddisfatto delle prestazioni della maggior parte delle auto che sono 0-60 in meno di sei secondi! Dopodiché le auto sono praticamente tutte uguali a seconda delle ruote, dei freni, ecc. A mio avviso, se guidi molti chilometri, il motore n20 è ottimo per il risparmio di carburante e le buone prestazioni. Dopodiché le auto sono tutte uguali. Se hai i fondi, il temperamento e la ricerca del divertimento, la 550i è un viaggio fantastico!!!! Poiché il deprezzamento della 550i viene colpito duramente presto, sono ottimi valori nel mercato secondario. Finché entri con gli occhi aperti, starai bene. Per rispondere alla tua domanda, tutte le cose sono le stesse, una N55 del 2013 è più affidabile della n63 del 2011, in parte a causa dell'età dell'auto, e non hai ottenuto i miglioramenti della N63 nei modelli più recenti. Anche il modo in cui l’auto è stata guidata all’inizio della sua vita è importante. Se l'N55 fosse modificato e guidato con forza rispetto a un n63 con esperienza pedonale, si potrebbe dire statisticamente che potrebbe essere più affidabile. Molte variabili per rispondere alla tua domanda non lo sappiamo.

lemieux66 (49hp) Citazione: Originariamente inviato da SLVSRFR No. Proprio no. I produttori di automobili non progettano automobili in modo che siano inaffidabili. Un motore non è costruito per durare per sempre e non è progettato per farlo. È pieno di parti che si usurano nel tempo e con l'uso. È possibile prolungarne la durata utilizzando parti più efficienti, ma alla fine si guasterà (ad esempio iniettori, tappi, cuscinetti dell'asta, attuatori, ecc.). Modifichiamo queste cose come MANUTENZIONE PREVENTIVA perché sappiamo come funzionano i motori e questi elementi prima o poi si guastano e possono rappresentare una minaccia catastrofica per il motore se non vengono curati tempestivamente. Ciò che la gente non riesce a capire è che con la 550i e un po' con la 535i ottieni un'auto ad alte prestazioni. Ciò comporta una maggiore manutenzione e una minore efficienza dovuta al fatto che queste parti che sappiamo fallire, lavorano di più e subiscono un maggiore utilizzo. Questa è proprio la natura della bestia. Mettiamolo in prospettiva, potresti ottenere 80-120k miglia con la frizione di una Honda Civic. Non è un'auto ad alte prestazioni, quindi la trasmissione non vede molto lavoro. Ma una trasmissione è una trasmissione, prendi una trasmissione EGear con una frizione più efficiente e la metti in una Lamborghini Gallardo e vede solo circa 15k miglia perché vede più utilizzo e funziona molto più duramente di una trasmissione in una Honda Civic con 130 CV. La dinamica e la meccanica sono le stesse, solo che una lavora più duramente dell'altra e richiede una maggiore manutenzione preventiva. La gente non riesce a capirlo. Non puoi aspettarti di guidare un V8 biturbo che ha il potenziale per spingere una quantità pazzesca di potenza e aspettarti di non vedere alcuna manutenzione. Non progettano alcun motore in modo che sia inaffidabile, ma a volte finisce per essere inaffidabile involontariamente. Nel caso dei motori N63 non si tratta nemmeno di affidabilità a lungo termine. I problemi si presentano anche con pochi chilometri su questi. Puoi leggere i documenti tecnici BMW di N63, N63TU e N63TU2. Discutono in dettaglio i problemi e i miglioramenti apportati tra le diverse versioni del motore per aiutare a risolvere i problemi. Sembra che ora stiano lavorando su un design V8TT completamente nuovo. Spero sicuramente che questo sarà finalmente buono. Sfortunatamente, la BMW ha una lunga storia di motori V8 problematici. Non è vero che i potenti motori turbo V8 siano intrinsecamente problematici. L'Audi 4L V8TT e la Mercedes V8TT vanno bene.

dimond1 (529hp) Citazione: Originariamente inviato da visualguy Non progettano alcun motore per essere inaffidabile, ma a volte finisce per essere inaffidabile involontariamente. Nel caso dei motori N63 non si tratta nemmeno di affidabilità a lungo termine. I problemi si presentano anche con pochi chilometri su questi. Puoi leggere i documenti tecnici BMW di N63, N63TU e N63TU2. Discutono in dettaglio i problemi e i miglioramenti apportati tra le diverse versioni del motore per aiutare a risolvere i problemi. Sembra che ora stiano lavorando su un design V8TT completamente nuovo. Spero sicuramente che questo sarà finalmente buono. Sfortunatamente, la BMW ha una lunga storia di motori V8 problematici. Non è vero che i potenti motori turbo V8 siano intrinsecamente problematici. L'Audi 4L V8TT e la Mercedes V8TT vanno bene. Per curiosità, dove hai visto informazioni sull'affidabilità delle Audi e Mercedes V8TT? Mi piace molto l'aspetto della E550 del 2014 e mi piacerebbe vedere come si confronta con la BMW 550 in termini di affidabilità. Anche la S6 sembra un'auto fantastica e potrebbe valere il costo aggiuntivo se è probabile che sia affidabile a lungo termine.

melissa17 (269hp) Citazione: Originariamente inviato da visualguy Non progettano alcun motore per essere inaffidabile, ma a volte finisce per essere inaffidabile involontariamente. Nel caso dei motori N63 non si tratta nemmeno di affidabilità a lungo termine. I problemi si presentano anche con pochi chilometri su questi. Puoi leggere i documenti tecnici BMW di N63, N63TU e N63TU2. Discutono in dettaglio i problemi e i miglioramenti apportati tra le diverse versioni del motore per aiutare a risolvere i problemi. Sembra che ora stiano lavorando su un design V8TT completamente nuovo. Spero sicuramente che questo sarà finalmente buono. Sfortunatamente, la BMW ha una lunga storia di motori V8 problematici. Non è vero che i potenti motori turbo V8 siano intrinsecamente problematici. L'Audi 4L V8TT e la Mercedes V8TT vanno bene. Non sono intrinsecamente problematici, ma richiedono più manutenzione. L'Audi V8TT ha la sua giusta dose di problemi, basta andare su audiworld e vedere i diversi thread. Anche il motore M157 della Mercedes ha un noto problema di ticchettio. Ogni V8TT ha i suoi problemi ma non è niente di grave, ogni produttore li gestisce abbastanza bene. I difetti di progettazione derivanti dalla produzione in linea sono un problema diverso, ma le persone gonfiano i problemi dell'N63 in modo sproporzionato solo perché la BMW ha emesso il CCP. BMW ha notato che gli iniettori, la cinghia a serpentina, la puleggia, ecc. potevano costituire problemi a lungo termine e ha risolto il problema gratuitamente PRIMA che si arrivasse a quel punto per la maggior parte. Non vedo perché la gente se ne lamenti. Certo, i malfunzionamenti della trasmissione erano fastidiosi, ma la mia macchina è entrata e uscita dal concessionario in 2 giorni per l'esecuzione del CCP. Il V10 S85 aveva un enorme difetto di progettazione con i cuscinetti delle aste che vedevano una forte usura in meno di 30k miglia e innumerevoli persone lanciavano canne sotto i 100k e la BMW non ha fatto nulla al riguardo. Questo è stato l'unico motivo per cui ho venduto il mio E60 M5 e questa volta non ho scelto l'F10 M5.

lemondrop1 (689hp) Citazione: Originariamente inviato da SLVSRFR Non sono intrinsecamente problematici, ma richiedono più manutenzione. L'Audi V8TT ha la sua giusta dose di problemi, basta andare su audiworld e vedere i diversi thread. L'Audi V8TT è solida come una roccia. Seguo i forum Audi da molto tempo ormai. Nessun problema con questo motore. Non ho visto alcun problema segnalato per la Mercedes V8TT nemmeno quando io e mia moglie stavamo acquistando un'auto qualche mese fa. Inoltre, mia moglie possiede un S6 del 2016 che è stato meraviglioso. Vorrei poter dire la stessa cosa della mia 550i del 2016. Finora ho avuto un problema al bagagliaio elettrico (comune alla F10 del 2016), una costosa sostituzione dell'RFT posteriore e la mia auto ha bruciato olio a una velocità di 1qt per 1K miglia. non c'è un consumo di olio significativo sull's6 di mia moglie: adesso ha 9.500 miglia. Avrei dovuto aggiungere 10 litri di olio alla mia 550i per quel chilometraggio ... Vorrei aver acquistato anche un S6, ma sono più un noleggiatore, quindi la 550i mi sembrava la scelta migliore in quel momento. Inoltre, volevo una certa varietà.

stylus (855hp) Citazione: Originariamente inviato da visualguy L'Audi V8TT è solida come una roccia. Seguo i forum Audi da molto tempo ormai. Nessun problema con questo motore. Non ho visto alcun problema segnalato per la Mercedes V8TT nemmeno quando io e mia moglie stavamo acquistando un'auto qualche mese fa. Inoltre, mia moglie possiede un S6 del 2016 che è stato meraviglioso. Vorrei poter dire la stessa cosa della mia 550i del 2016. Finora ho avuto un problema al bagagliaio elettrico (comune alla F10 del 2016), una costosa sostituzione dell'RFT posteriore e la mia auto ha bruciato olio a una velocità di 1qt per 1K miglia. non c'è un consumo di olio significativo sull's6 di mia moglie: adesso ha 9.500 miglia. Avrei dovuto aggiungere 10 litri di olio alla mia 550i per quel chilometraggio ... Vorrei aver acquistato anche un S6, ma sono più un noleggiatore, quindi la 550i mi sembrava la scelta migliore in quel momento. Inoltre, volevo una certa varietà. Capisco perché la tua situazione ti lascia l'amaro in bocca con la BMW, ma la tua auto è in garanzia e tutti questi problemi verranno risolti dalla BMW, 1 qt di olio ogni 1k miglia non è normale. Per l'OP, non puoi sbagliare né con la 535i né con la 550i Dagli anni in cui ho posseduto la mia 550i, ho percorso chilometri duri, eseguendo una melodia stage 2 in modalità aggressiva avvicinandosi a 500rwhp negli ultimi 40k miglia senza alcun problema oltre alla sostituzione dei miei iniettori con il CCP. Quindi sono stato più che soddisfatto del mio acquisto, come tanti altri. Tieni inoltre presente che su un forum vedrai per la maggior parte solo gli aspetti negativi. Semplicemente perché le persone postano solo quando hanno problemi e non quando l'auto funziona bene.

sylky (641hp) Citazione: Originariamente inviato da SLVSRFR Posso capire perché la tua situazione ti lascia l'amaro in bocca con la BMW, ma la tua auto è in garanzia e tutti questi problemi verranno risolti dalla BMW, 1 qt di olio ogni 1k miglia non è normale. Il mio consulente dell'assistenza presso la concessionaria ha detto che è normale, nel senso che è molto comune con questo motore. Il mio venditore ha detto la stessa cosa. Ha detto che è una lamentela molto comune tra i clienti, e suo fratello ha lo stesso problema sul suo X5. Ha aggiunto che dal momento che si tratta di un contratto di locazione, chi se ne frega. Allora scarica l'auto o, se ti dà troppo fastidio, scendi subito. Nessuno in concessionaria ha consigliato di provare ad aggiustarlo. Hanno detto che la loro soluzione è offrire un servizio di ricarica gratuito per i veicoli con questo motore. Mi limiterò a completare il tutto da solo perché è troppo complicato andare dal concessionario: sono troppo occupati.

raffles (973hp) Citazione: Originariamente inviato da visualguy Il mio consulente dell'assistenza presso la concessionaria ha detto che è normale, nel senso che è molto comune con questo motore. Il mio venditore ha detto la stessa cosa. Ha detto che è una lamentela molto comune tra i clienti, e suo fratello ha lo stesso problema sul suo X5. Ha aggiunto che dal momento che si tratta di un contratto di locazione, chi se ne frega. Allora scarica l'auto o, se ti dà troppo fastidio, scendi subito. Nessuno in concessionaria ha consigliato di provare ad aggiustarlo. Hanno detto che la loro soluzione è offrire un servizio di ricarica gratuito per i veicoli con questo motore. Lo risolvo da solo perché è troppo fastidioso continuare ad andare dal concessionario: sono troppo occupati. Sicuramente non è normale. Rabbocco 1 volta tra i cambi d'olio. Ciò equivale a 1qt ogni 7500 miglia. Il mio SA dice che se diventa più frequente farglielo sapere ed è allora che inizieranno a esaminarlo.

smallfry (559hp) Citazione: Originariamente inviato da SLVSRFR Sicuramente non è normale. Rabbocco 1 volta tra i cambi d'olio. Ciò equivale a 1qt ogni 7500 miglia. Il mio SA dice che se diventa più frequente farglielo sapere ed è allora che inizieranno a esaminarlo. BMW considera normale un consumo di olio ancora più elevato del mio (un ridicolo 1 qt per 750 miglia anziché 1K miglia). Come ho detto, il mio concessionario dice di non fare nulla, semplicemente di completare il tutto. Ho anche chiesto al servizio di assistenza di un altro concessionario BMW e ho ottenuto la stessa risposta: comune a questi motori, basta completare il tutto.

851123 (619hp) Citazione: Originariamente inviato da SLVSRFR No. Proprio no. I produttori di automobili non progettano automobili in modo che siano inaffidabili. Sei sicuro? Sicuramente la BMW si sta impegnando molto di recente. Sono d'accordo con parte di quello che dici, ma il fatto è che, anche se mantenuti meticolosamente, semplicemente non sono conosciuti per la loro affidabilità. Dire qualcosa del tipo "prenditi semplicemente cura della manutenzione e sarà affidabile" sfortunatamente non è vero per le BMW moderne. Come qualcuno ha sottolineato in precedenza, acquistando una BMW moderna, devi capire che trascorrerai più tempo in officina e pagherai caro se fuori garanzia: un compromesso con prestazioni, equilibrio, aspetto e comfort (e forse prestigio). Torniamo alla domanda di OP. 550 in media sembrano avere più problemi di 535 almeno per quanto riguarda i motori.

all4jesus (316hp) Ottime informazioni qui. Ciò che rende spaventose queste corse non sono solo i problemi. Sono i problemi fuori garanzia. Tasche profonde o no, si avverte un problema meccanico da 10k. Io ho. '13 528xi. Adoro guidare veloce. Adoro prendere le curve velocemente. Adoro le curve ripide... andare veloce. Ho acquistato questo. Il prossimo sarà un 550 noleggiato. Il valore di rivendita però colpisce davvero duramente. Ho un amico con un 535 che ha avuto molti problemi. Non ne ho avuto nessuno con il mio. La guido... con spirito. lol Se sei in garanzia è quello che conta. Divertiti. Goditi i tuoi soldi.

ichiro51 (43hp) A parità di condizioni: il MY2013 dovrebbe essere migliore poiché il MY2011 è stato il primo anno per f10. N63 presentava alcuni problemi documentati. N55 è stato piuttosto solido statisticamente. Ma in realtà i fattori per prevedere la vera affidabilità sono molti e il modo in cui le vetture sono state trattate avrà sicuramente importanza. Inoltre un V8 cambia il carattere dell'auto a tal punto che l'affidabilità da sola non può essere una misura di desiderabilità.

170395 (370hp) Citazione: Il mio consulente dell'assistenza presso il concessionario ha detto che è normale, nel senso che è molto comune con questo motore. Il mio venditore ha detto la stessa cosa. Ha detto che è una lamentela molto comune tra i clienti, e suo fratello ha lo stesso problema sulla sua X5. Il tuo consulente di assistenza e venditore ti sta dando la linea standard BMW. Ho costruito dozzine di motori e nessuno di essi ha mai consumato olio a quel ritmo. La mia Rover 4.6 V8 da 121.000 miglia impiega un qt ogni 3000 miglia e quei motori sono notoriamente pessimi. Non è possibile che un litro ogni 1000 miglia sia normale. Questo tipo di consumo di petrolio è una bomba a orologeria pronta a esplodere. La BMW lancia da anni queste cazzate sul TT V8. "Il consumo di olio è normale su tutti i motori", ha detto il portavoce della BMW Hector Arellano-Belloc in una dichiarazione via e-mail. “I veicoli BMW hanno lunghi intervalli tra i cambi d'olio (10.000 miglia). I motori BMW (esclusa la BMW M) possono consumare fino a un litro di olio motore ogni 750 miglia in determinate condizioni di guida. Ha aggiunto che i modelli BMW M Performance potrebbero consumare ancora più petrolio di quello. È una scusa per non ricostruire i motori di fabbrica le cui tolleranze sono troppo larghe. Farei una pressione enorme per sostituire il motore.

rani (747hp) Qualsiasi opinione sarebbe molto apprezzata.

geometra (581hp) Onestamente, l '"affidabilità" varierà. Ho 87k miglia DIFFICILI sulla mia 550i del '11 e ho fatto il CCP a 37k senza grossi problemi di sorta. Il mio amico aveva una 535i del '14 che era stata limonata dalla BMW. Ma in generale, l'affidabilità a lungo termine dipende dalla manutenzione dell'auto.

pratap (843hp) Ho letto da qualche parte in questo forum che noi, negli Stati Uniti, non portiamo mai veramente la 550i al suo potenziale di progettazione, il che significa che abbiamo problemi, non necessariamente problemi, che la BMW non aveva previsto. Il mio SA ha detto che il CCB per il motore della 550i era necessario perché non facevamo muovere l'olio attraverso il motore come farebbe alle velocità dell'autostrada. Non che la SA sia sempre, o mai, corretta, ma corrispondeva a ciò che avevo letto di recente.

fred20 (712hp) Ottieni un accordo se questo è il tuo criterio. Presumo che la mia 550i trascorrerà una settimana in più in officina ogni anno rispetto a un Accord. Presumo anche che trascorrerò più di 50 settimane all'anno guidando l'auto che desidero davvero. Ma per altri, per ragioni legittime, l’affidabilità è tutto. l'accordo ex è adorabile.

280189 (930hp) Citazione: Originariamente inviato da Gpfarrell L'Accordo EX è adorabile. Tranne che è un apparecchio FWD...

112005 (583hp) Citazione: Originariamente inviato da MWPos Ho letto da qualche parte in questo forum che noi, negli Stati Uniti, non abbiamo mai portato la 550i al suo potenziale di progettazione, il che significa che abbiamo problemi, non necessariamente problemi, che BMW non aveva previsto. Il mio SA ha detto che il CCB per il motore della 550i era necessario perché non facevamo muovere l'olio attraverso il motore come farebbe alle velocità dell'autostrada. Non che la SA sia sempre, o mai, corretta, ma corrispondeva a ciò che avevo letto di recente. Mi dispiace, ma questo non ha senso. Cosa hanno a che fare i difetti di progettazione del motore N63 con le velocità in autostrada? Uno dei punti deboli di questo motore è in realtà la gestione del calore e i danni causati dal calore. Guidare al massimo non fa altro che peggiorare le cose.

mardan (276hp) Citazione: Originariamente inviato da SLVSRFR Ma in generale, l'affidabilità a lungo termine dipende da come si mantiene l'auto. L'affidabilità dipende principalmente dal design dell'auto. Certo, è necessario cambiare l'olio, ecc. in base al programma di manutenzione, ma le auto che non sono progettate per la longevità e l'affidabilità non saranno affidabili anche quando si segue il programma di manutenzione.

evony1 (989hp) Citazione: Originariamente inviato da visualguy L'affidabilità dipende principalmente dal design dell'auto. Certo, è necessario cambiare l'olio, ecc. in base al programma di manutenzione, ma le auto che non sono progettate per la longevità e l'affidabilità non saranno affidabili anche quando si segue il programma di manutenzione. No. Proprio no. I produttori di automobili non progettano automobili in modo che siano inaffidabili. Un motore non è costruito per durare per sempre e non è progettato per farlo. È pieno di parti che si usurano nel tempo e con l'uso. È possibile prolungarne la durata utilizzando parti più efficienti, ma alla fine si guasterà (ad esempio iniettori, tappi, cuscinetti dell'asta, attuatori, ecc.). Modifichiamo queste cose come MANUTENZIONE PREVENTIVA perché sappiamo come funzionano i motori e questi elementi prima o poi si guastano e possono rappresentare una minaccia catastrofica per il motore se non vengono curati tempestivamente. Ciò che la gente non riesce a capire è che con la 550i e un po' con la 535i ottieni un'auto ad alte prestazioni. Ciò comporta una maggiore manutenzione e una minore efficienza dovuta al fatto che queste parti che sappiamo fallire, lavorano di più e subiscono un maggiore utilizzo. Questa è proprio la natura della bestia. Mettiamolo in prospettiva, potresti ottenere 80-120k miglia con la frizione di una Honda Civic. Non è un'auto ad alte prestazioni, quindi la trasmissione non vede molto lavoro. Ma una trasmissione è una trasmissione, prendi una trasmissione EGear con una frizione più efficiente e la metti in una Lamborghini Gallardo e vede solo circa 15k miglia perché vede più utilizzo e funziona molto più duramente di una trasmissione in una Honda Civic con 130 CV. La dinamica e la meccanica sono le stesse, solo che una lavora più duramente dell'altra e richiede una maggiore manutenzione preventiva. La gente non riesce a capirlo. Non puoi aspettarti di guidare un V8 biturbo che ha il potenziale per spingere una quantità pazzesca di potenza e aspettarti di non vedere alcuna manutenzione.

261080 (683hp) L'N55 è decisamente più affidabile dell'N63. Ma secondo me, la potenza extra e il fantastico, fantastico suono di un V8 fanno sì che il 550 valga il leggero calo di affidabilità.

england2 (626hp) Coloro che possiedono sostengono la loro preferenza. Come accennato, si tratta di veicoli performanti e come tali richiedono un'adeguata manutenzione e avranno costi di gestione più elevati. M5>,550>,535>,528>,..........Maggiore è la prestazione, maggiori saranno i costi di esercizio. La 550 non è affatto una brutta macchina cronica. Questo motore è utilizzato nelle serie 6 e 7 e X5 e x6. La rivendita di questi modelli ne risente poiché sono noti per non essere a prova di proiettile. Nessuna BMW lo è davvero. Ne vale la pena? Questo è soggettivo e su un sito di fan come il nostro, non otterrai una risposta del tutto obiettiva. Siamo entusiasti, quindi non vedrai molti 528i intervenire. Perché? sono impegnati a essere felici di ciò che hanno ottenuto. La Mod Squad qui ha principalmente le varianti più alte ed è molto entusiasta delle loro auto e delle loro prestazioni. In un sottogruppo pieno di testosterone, quelli con più potere di solito non si scusano per la loro ricerca di potere e sono disposti a pagare il prezzo dell'ammissione. Sono da qualche parte nel mezzo. Non che la mia macchina sia un gran affare, in ogni caso. In questa discussione si perde il fatto che alcuni come me amano la potenza fluida prodotta da un motore a 6 cilindri in linea. Questo è il mio terzo e primo con Turbo. Avrei comprato un non turbo se me lo avessero offerto! Questo non è logico per il pubblico dei 550, ma va bene. Non è che uno sia migliore, ma è una questione di preferenze. Sono super soddisfatto delle prestazioni della maggior parte delle auto che sono 0-60 in meno di sei secondi! Dopodiché le auto sono praticamente tutte uguali a seconda delle ruote, dei freni, ecc. A mio avviso, se guidi molti chilometri, il motore n20 è ottimo per il risparmio di carburante e le buone prestazioni. Dopodiché le auto sono tutte uguali. Se hai i fondi, il temperamento e la ricerca del divertimento, la 550i è un viaggio fantastico!!!! Poiché il deprezzamento della 550i viene colpito duramente presto, sono ottimi valori nel mercato secondario. Finché entri con gli occhi aperti, starai bene. Per rispondere alla tua domanda, tutte le cose sono le stesse, una N55 del 2013 è più affidabile della n63 del 2011, in parte a causa dell'età dell'auto, e non hai ottenuto i miglioramenti della N63 nei modelli più recenti. Anche il modo in cui l’auto è stata guidata all’inizio della sua vita è importante. Se l'N55 fosse modificato e guidato con forza rispetto a un n63 con esperienza pedonale, si potrebbe dire statisticamente che potrebbe essere più affidabile. Molte variabili per rispondere alla tua domanda non lo sappiamo.

married08 (915hp) Citazione: Originariamente inviato da SLVSRFR No. Proprio no. I produttori di automobili non progettano automobili in modo che siano inaffidabili. Un motore non è costruito per durare per sempre e non è progettato per farlo. È pieno di parti che si usurano nel tempo e con l'uso. È possibile prolungarne la durata utilizzando parti più efficienti, ma alla fine si guasterà (ad esempio iniettori, tappi, cuscinetti dell'asta, attuatori, ecc.). Modifichiamo queste cose come MANUTENZIONE PREVENTIVA perché sappiamo come funzionano i motori e questi elementi prima o poi si guastano e possono rappresentare una minaccia catastrofica per il motore se non vengono curati tempestivamente. Ciò che la gente non riesce a capire è che con la 550i e un po' con la 535i ottieni un'auto ad alte prestazioni. Ciò comporta una maggiore manutenzione e una minore efficienza dovuta al fatto che queste parti che sappiamo fallire, lavorano di più e subiscono un maggiore utilizzo. Questa è proprio la natura della bestia. Mettiamolo in prospettiva, potresti ottenere 80-120k miglia con la frizione di una Honda Civic. Non è un'auto ad alte prestazioni, quindi la trasmissione non vede molto lavoro. Ma una trasmissione è una trasmissione, prendi una trasmissione EGear con una frizione più efficiente e la metti in una Lamborghini Gallardo e vede solo circa 15k miglia perché vede più utilizzo e funziona molto più duramente di una trasmissione in una Honda Civic con 130 CV. La dinamica e la meccanica sono le stesse, solo che una lavora più duramente dell'altra e richiede una maggiore manutenzione preventiva. La gente non riesce a capirlo. Non puoi aspettarti di guidare un V8 biturbo che ha il potenziale per spingere una quantità pazzesca di potenza e aspettarti di non vedere alcuna manutenzione. Non progettano alcun motore in modo che sia inaffidabile, ma a volte finisce per essere inaffidabile involontariamente. Nel caso dei motori N63 non si tratta nemmeno di affidabilità a lungo termine. I problemi si presentano anche con pochi chilometri su questi. Puoi leggere i documenti tecnici BMW di N63, N63TU e N63TU2. Discutono in dettaglio i problemi e i miglioramenti apportati tra le diverse versioni del motore per aiutare a risolvere i problemi. Sembra che ora stiano lavorando su un design V8TT completamente nuovo. Spero sicuramente che questo sarà finalmente buono. Sfortunatamente, la BMW ha una lunga storia di motori V8 problematici. Non è vero che i potenti motori turbo V8 siano intrinsecamente problematici. L'Audi 4L V8TT e la Mercedes V8TT vanno bene.

jessica91 (135hp) Citazione: Originariamente inviato da visualguy Non progettano alcun motore per essere inaffidabile, ma a volte finisce per essere inaffidabile involontariamente. Nel caso dei motori N63 non si tratta nemmeno di affidabilità a lungo termine. I problemi si presentano anche con pochi chilometri su questi. Puoi leggere i documenti tecnici BMW di N63, N63TU e N63TU2. Discutono in dettaglio i problemi e i miglioramenti apportati tra le diverse versioni del motore per aiutare a risolvere i problemi. Sembra che ora stiano lavorando su un design V8TT completamente nuovo. Spero sicuramente che questo sarà finalmente buono. Sfortunatamente, la BMW ha una lunga storia di motori V8 problematici. Non è vero che i potenti motori turbo V8 siano intrinsecamente problematici. L'Audi 4L V8TT e la Mercedes V8TT vanno bene. Per curiosità, dove hai visto informazioni sull'affidabilità delle Audi e Mercedes V8TT? Mi piace molto l'aspetto della E550 del 2014 e mi piacerebbe vedere come si confronta con la BMW 550 in termini di affidabilità. Anche la S6 sembra un'auto fantastica e potrebbe valere il costo aggiuntivo se è probabile che sia affidabile a lungo termine.

carlinhos (838hp) Citazione: Originariamente inviato da visualguy Non progettano alcun motore per essere inaffidabile, ma a volte finisce per essere inaffidabile involontariamente. Nel caso dei motori N63 non si tratta nemmeno di affidabilità a lungo termine. I problemi si presentano anche con pochi chilometri su questi. Puoi leggere i documenti tecnici BMW di N63, N63TU e N63TU2. Discutono in dettaglio i problemi e i miglioramenti apportati tra le diverse versioni del motore per aiutare a risolvere i problemi. Sembra che ora stiano lavorando su un design V8TT completamente nuovo. Spero sicuramente che questo sarà finalmente buono. Sfortunatamente, la BMW ha una lunga storia di motori V8 problematici. Non è vero che i potenti motori turbo V8 siano intrinsecamente problematici. L'Audi 4L V8TT e la Mercedes V8TT vanno bene. Non sono intrinsecamente problematici, ma richiedono più manutenzione. L'Audi V8TT ha la sua giusta dose di problemi, basta andare su audiworld e vedere i diversi thread. Anche il motore M157 della Mercedes ha un noto problema di ticchettio. Ogni V8TT ha i suoi problemi ma non è niente di grave, ogni produttore li gestisce abbastanza bene. I difetti di progettazione derivanti dalla produzione in linea sono un problema diverso, ma le persone gonfiano i problemi dell'N63 in modo sproporzionato solo perché la BMW ha emesso il CCP. BMW ha notato che gli iniettori, la cinghia a serpentina, la puleggia, ecc. potevano costituire problemi a lungo termine e ha risolto il problema gratuitamente PRIMA che si arrivasse a quel punto per la maggior parte. Non vedo perché la gente se ne lamenti. Certo, i malfunzionamenti della trasmissione erano fastidiosi, ma la mia macchina è entrata e uscita dal concessionario in 2 giorni per l'esecuzione del CCP. Il V10 S85 aveva un enorme difetto di progettazione con i cuscinetti delle aste che vedevano una forte usura in meno di 30k miglia e innumerevoli persone lanciavano canne sotto i 100k e la BMW non ha fatto nulla al riguardo. Questo è stato l'unico motivo per cui ho venduto il mio E60 M5 e questa volta non ho scelto l'F10 M5.

cigarette (31hp) Citazione: Originariamente inviato da SLVSRFR Non sono intrinsecamente problematici, ma richiedono più manutenzione. L'Audi V8TT ha la sua giusta dose di problemi, basta andare su audiworld e vedere i diversi thread. L'Audi V8TT è solida come una roccia. Seguo i forum Audi da molto tempo ormai. Nessun problema con questo motore. Non ho visto alcun problema segnalato per la Mercedes V8TT nemmeno quando io e mia moglie stavamo acquistando un'auto qualche mese fa. Inoltre, mia moglie possiede un S6 del 2016 che è stato meraviglioso. Vorrei poter dire la stessa cosa della mia 550i del 2016. Finora ho avuto un problema al bagagliaio elettrico (comune alla F10 del 2016), una costosa sostituzione dell'RFT posteriore e la mia auto ha bruciato olio a una velocità di 1qt per 1K miglia. non c'è un consumo di olio significativo sull's6 di mia moglie: adesso ha 9.500 miglia. Avrei dovuto aggiungere 10 litri di olio alla mia 550i per quel chilometraggio ... Vorrei aver acquistato anche un S6, ma sono più un noleggiatore, quindi la 550i mi sembrava la scelta migliore in quel momento. Inoltre, volevo una certa varietà.

240894 (436hp) Citazione: Originariamente inviato da visualguy L'Audi V8TT è solida come una roccia. Seguo i forum Audi da molto tempo ormai. Nessun problema con questo motore. Non ho visto alcun problema segnalato per la Mercedes V8TT nemmeno quando io e mia moglie stavamo acquistando un'auto qualche mese fa. Inoltre, mia moglie possiede un S6 del 2016 che è stato meraviglioso. Vorrei poter dire la stessa cosa della mia 550i del 2016. Finora ho avuto un problema al bagagliaio elettrico (comune alla F10 del 2016), una costosa sostituzione dell'RFT posteriore e la mia auto ha bruciato olio a una velocità di 1qt per 1K miglia. non c'è un consumo di olio significativo sull's6 di mia moglie: adesso ha 9.500 miglia. Avrei dovuto aggiungere 10 litri di olio alla mia 550i per quel chilometraggio ... Vorrei aver acquistato anche un S6, ma sono più un noleggiatore, quindi la 550i mi sembrava la scelta migliore in quel momento. Inoltre, volevo una certa varietà. Capisco perché la tua situazione ti lascia l'amaro in bocca con la BMW, ma la tua auto è in garanzia e tutti questi problemi verranno risolti dalla BMW, 1 qt di olio ogni 1k miglia non è normale. Per l'OP, non puoi sbagliare né con la 535i né con la 550i Dagli anni in cui ho posseduto la mia 550i, ho percorso chilometri duri, eseguendo una melodia stage 2 in modalità aggressiva avvicinandosi a 500rwhp negli ultimi 40k miglia senza alcun problema oltre alla sostituzione dei miei iniettori con il CCP. Quindi sono stato più che soddisfatto del mio acquisto, come tanti altri. Tieni inoltre presente che su un forum vedrai per la maggior parte solo gli aspetti negativi. Semplicemente perché le persone postano solo quando hanno problemi e non quando l'auto funziona bene.

25041997 (820hp) Citazione: Originariamente inviato da SLVSRFR Posso capire perché la tua situazione ti lascia l'amaro in bocca con la BMW, ma la tua auto è in garanzia e tutti questi problemi verranno risolti dalla BMW, 1 qt di olio ogni 1k miglia non è normale. Il mio consulente dell'assistenza presso la concessionaria ha detto che è normale, nel senso che è molto comune con questo motore. Il mio venditore ha detto la stessa cosa. Ha detto che è una lamentela molto comune tra i clienti, e suo fratello ha lo stesso problema sul suo X5. Ha aggiunto che dal momento che si tratta di un contratto di locazione, chi se ne frega. Allora scarica l'auto o, se ti dà troppo fastidio, scendi subito. Nessuno in concessionaria ha consigliato di provare ad aggiustarlo. Hanno detto che la loro soluzione è offrire un servizio di ricarica gratuito per i veicoli con questo motore. Mi limiterò a completare il tutto da solo perché è troppo complicato andare dal concessionario: sono troppo occupati.

Russian (45hp) Citazione: Originariamente inviato da visualguy Il mio consulente dell'assistenza presso la concessionaria ha detto che è normale, nel senso che è molto comune con questo motore. Il mio venditore ha detto la stessa cosa. Ha detto che è una lamentela molto comune tra i clienti, e suo fratello ha lo stesso problema sul suo X5. Ha aggiunto che dal momento che si tratta di un contratto di locazione, chi se ne frega. Allora scarica l'auto o, se ti dà troppo fastidio, scendi subito. Nessuno in concessionaria ha consigliato di provare ad aggiustarlo. Hanno detto che la loro soluzione è offrire un servizio di ricarica gratuito per i veicoli con questo motore. Lo risolvo da solo perché è troppo fastidioso continuare ad andare dal concessionario: sono troppo occupati. Sicuramente non è normale. Rabbocco 1 volta tra i cambi d'olio. Ciò equivale a 1qt ogni 7500 miglia. Il mio SA dice che se diventa più frequente farglielo sapere ed è allora che inizieranno a esaminarlo.

crystal8 (373hp) Citazione: Originariamente inviato da SLVSRFR Sicuramente non è normale. Rabbocco 1 volta tra i cambi d'olio. Ciò equivale a 1qt ogni 7500 miglia. Il mio SA dice che se diventa più frequente farglielo sapere ed è allora che inizieranno a esaminarlo. BMW considera normale un consumo di olio ancora più elevato del mio (un ridicolo 1 qt per 750 miglia anziché 1K miglia). Come ho detto, il mio concessionario dice di non fare nulla, semplicemente di completare il tutto. Ho anche chiesto al servizio di assistenza di un altro concessionario BMW e ho ottenuto la stessa risposta: comune a questi motori, basta completare il tutto.

fybcbvjdf (85hp) Citazione: Originariamente inviato da SLVSRFR No. Proprio no. I produttori di automobili non progettano automobili in modo che siano inaffidabili. Sei sicuro? Sicuramente la BMW si sta impegnando molto di recente. Sono d'accordo con parte di quello che dici, ma il fatto è che, anche se mantenuti meticolosamente, semplicemente non sono conosciuti per la loro affidabilità. Dire qualcosa del tipo "prenditi semplicemente cura della manutenzione e sarà affidabile" sfortunatamente non è vero per le BMW moderne. Come qualcuno ha sottolineato in precedenza, acquistando una BMW moderna, devi capire che trascorrerai più tempo in officina e pagherai caro se fuori garanzia: un compromesso con prestazioni, equilibrio, aspetto e comfort (e forse prestigio). Torniamo alla domanda di OP. 550 in media sembrano avere più problemi di 535 almeno per quanto riguarda i motori.

nimesh (51hp) Ottime informazioni qui. Ciò che rende spaventose queste corse non sono solo i problemi. Sono i problemi fuori garanzia. Tasche profonde o no, si avverte un problema meccanico da 10k. Io ho. '13 528xi. Adoro guidare veloce. Adoro prendere le curve velocemente. Adoro le curve ripide... andare veloce. Ho acquistato questo. Il prossimo sarà un 550 noleggiato. Il valore di rivendita però colpisce davvero duramente. Ho un amico con un 535 che ha avuto molti problemi. Non ne ho avuto nessuno con il mio. La guido... con spirito. lol Se sei in garanzia è quello che conta. Divertiti. Goditi i tuoi soldi.

killer11 (504hp) A parità di condizioni: il MY2013 dovrebbe essere migliore poiché il MY2011 è stato il primo anno per f10. N63 presentava alcuni problemi documentati. N55 è stato piuttosto solido statisticamente. Ma in realtà i fattori per prevedere la vera affidabilità sono molti e il modo in cui le vetture sono state trattate avrà sicuramente importanza. Inoltre un V8 cambia il carattere dell'auto a tal punto che l'affidabilità da sola non può essere una misura di desiderabilità.

giggsy (755hp) Citazione: Il mio consulente dell'assistenza presso il concessionario ha detto che è normale, nel senso che è molto comune con questo motore. Il mio venditore ha detto la stessa cosa. Ha detto che è una lamentela molto comune tra i clienti, e suo fratello ha lo stesso problema sulla sua X5. Il tuo consulente di assistenza e venditore ti sta dando la linea standard BMW. Ho costruito dozzine di motori e nessuno di essi ha mai consumato olio a quel ritmo. La mia Rover 4.6 V8 da 121.000 miglia impiega un qt ogni 3000 miglia e quei motori sono notoriamente pessimi. Non è possibile che un litro ogni 1000 miglia sia normale. Questo tipo di consumo di petrolio è una bomba a orologeria pronta a esplodere. La BMW lancia da anni queste cazzate sul TT V8. "Il consumo di olio è normale su tutti i motori", ha detto il portavoce della BMW Hector Arellano-Belloc in una dichiarazione via e-mail. “I veicoli BMW hanno lunghi intervalli tra i cambi d'olio (10.000 miglia). I motori BMW (esclusa la BMW M) possono consumare fino a un litro di olio motore ogni 750 miglia in determinate condizioni di guida. Ha aggiunto che i modelli BMW M Performance potrebbero consumare ancora più petrolio di quello. È una scusa per non ricostruire i motori di fabbrica le cui tolleranze sono troppo larghe. Farei una pressione enorme per sostituire il motore.

boohoo1 (75hp) Quindi mi sto sistemando nella mia proprietà F10 550i M Sport da 4 mesi. Ho percorso circa 5K miglia e mi sono divertito per lo più. Ho avuto alcuni lievi problemi di vibrazione, ma spero che le ruote siano piegate a causa di ruote replica, OEM piegate, RFT ecc. Dovrei risolverlo a breve poiché ho completamente rinnovato e raddrizzato i miei TSW. Qualcun altro qui ha l'avantreno che vaga sotto una forte accelerazione? Sembra che il tram sia allineato con ruote più larghe con la corona della strada, ma è davvero evidente quando si è in accelerazione WOT (velocità autostradale non correlata al TC). Sembra che quando la parte anteriore è leggera, scoiattola come se la parte posteriore stesse scivolando, ma purtroppo per quanto sia veloce la mia 550, ne dubito fortemente e conoscerei la sensazione. Mi chiedo se l'allineamento non è conforme alle specifiche? Sembra che le ruote siano fuori strada? Le mie repliche M5 sono ET35 in una configurazione sfalsata, quindi sono un po' più larghe delle OEM M Sports.

sexpistols (493hp) Noto la stessa cosa sulla mia 550i per quanto riguarda l'accelerazione. Penso che sia solo perché ha così tanta potenza e coppia combinate con le sospensioni a base morbida (almeno sull'xdrive) che devi davvero resistere quando abbassi il martello.

wind (588hp) Non l'ho sperimentato sulla mia 550i M Sport, ma la mia macchina è tutta di serie.

isabella10 (973hp) Ho avuto lo stesso problema dopo aver eseguito 2 allineamenti e ora va dritto, cerca nel forum c'è un thread sul mio F10 che tira a destra. Sulla H-way ho semplicemente messo le sospensioni in modalità sportiva lasciando il motore da solo e questo sembrava aiutare la manovrabilità.

charity (867hp) Ho 4 mesi. anche di mia proprietà e trovo che l'F10 sia semplicemente fluttuante in generale. Quando ci sono dentro mi sento come se stessi guidando il divano del mio soggiorno lungo la strada. Anche le maniglie piacciono.

pusher (465hp) Ragazzi, cosa siete abituati a guidare? Un go-kart? Apprezzo il fatto di non farmi tremare i denti dalla testa e di essere comunque in grado di sfrecciare dietro le curve (ho preso una nuova Camaro e Mustang su uno svincolo in salita di 270є a destra). È una macchina grande?? Sì. Si comporta come una grande macchina? Non così tanto. E attualmente sto guidando con la sospensione base. Una volta che gli ammortizzatori si saranno consumati, ho intenzione di passare agli ammortizzatori sportivi e forse alle molle. Per quello che è, l'F10 non è poi così male.

lizzy12 (78hp) il mio fluttuava abbastanza quando l'ho preso per la prima volta. ACS Springs se ne è occupata per me. mantenuto la guida di fabbrica eliminando molto rollio e immersione/accovacciamento in accelerazione/frenata.

leon (16hp) abbiamo posseduto una berlina 3, una coupé 3, una serie E61 5, una decappottabile serie 4 e una F10. La F10 è di gran lunga la corsa più morbida. La serie 4 era come guidare un go cart. A me è piaciuto molto, ma a mia moglie no. Quando è arrivato il momento dell'acquisto, voleva tornare a bordo di un'auto da turismo perché le piaceva davvero il viaggio più confortevole. La F10 rotola più in curva di quanto vorrei. Non ho problemi con lo sterzo in frenata o in accelerazione, ma la sensazione dell'auto non assomiglia di certo a 3 o 4. Quando arriva il momento in cui vuole guidare qualcosa di nuovo, giocherò con la sospensione per stringetelo. Fino ad allora mi sto semplicemente godendo l'atmosfera da Gran Tourer. Un anno fa ho frequentato la scuola di guida sportiva BMW. Ho trascorso gran parte della giornata a montare la Comp Spec M5, M4, M3, Z4, 235M e X5M sulla pista della BMW in South Carolina. L'M5 è stato divertente a causa della sua forza bruta totale. La M4 era la migliore vettura da pista perché si comportava meglio in ogni sezione della pista. Ciò che la BMW deve veramente fare è estrarre quel motore da 600 CV dalla Comp M6 e inserirlo nella M4. Sarebbe fantastico.

hannah96 (269hp) Citazione: Originariamente inviato da Quicksilv3r Sono 4 mesi. anche di mia proprietà e trovo che l'F10 sia semplicemente fluttuante in generale. Quando ci sono dentro mi sento come se stessi guidando il divano del mio soggiorno lungo la strada. Anche le maniglie piacciono. Molto dipenderà dalle dimensioni delle ruote, dalle sospensioni e da altre opzioni correlate. Quando ho guidato per la prima volta un paio di diversi modelli F10 demo, era chiaro che le specifiche sarebbero state fondamentali per ottenere ciò che volevamo dalla F10/F11. Ho Adaptive Drive nella mia station wagon F11. Per me è un'opzione chiave per il bilanciamento della guida e della manovrabilità della F10/11. Aiuta a ridurre la sensazione di guida dell'auto, è un veicolo sicuro, in tutte le condizioni.

220379 (918hp) Non sto cercando di fare di una F10 qualcosa che non lo sia, ma mi stavo solo chiedendo perché la macchina dava la sensazione che l'anteriore serpeggiasse un po' sotto una forte accelerazione. Ad esempio, immettendosi in autostrada, spingendo l'auto in 3a marcia, sembra che l'anteriore voglia andare da un lato all'altro... come se la geometria delle sospensioni stesse combattendo con l'auto in linea retta. Penso di poterlo tranquillamente attribuire alla manovrabilità fluida... la parte posteriore che ha la maggior parte del peso su di essa e colpisce i dossi in autostrada probabilmente spinge il muso in giro. Un po' come un motoscafo prima di prendere l'aereo.

200380 (528hp) Citazione: Originariamente inviato da xxpanipuri, il mio era piuttosto fluttuante quando l'ho preso per la prima volta. ACS Springs se ne è occupata per me. mantenuto la guida di fabbrica eliminando molto rollio e immersione/accovacciamento in accelerazione/frenata. Vorrei mettere delle molle, ma con mia moglie che guida l'auto part-time, ogni marciapiede e blocco di parcheggio distruggerà il paraurti anteriore! Ci conviverò e basta... probabilmente sarò molto conservatore con le modifiche su questa macchina.

26021984 (798hp) Citazione: Originariamente inviato da krautmeister ....... la parte posteriore che ha la maggior parte del peso su di essa e colpisce i dossi in autostrada probabilmente spinge il muso in giro. Un po' come un motoscafo prima di prendere l'aereo. Solo che l'anteriore ha più peso...

roosje (569hp) Citazione: Originariamente inviata da ezaircon4jc Citazione: Originariamente inviata da krautmeister ....... la parte posteriore che ha la maggior parte del peso su di essa e colpisce i dossi in autostrada probabilmente spinge il muso in giro. Un po' come un motoscafo prima di prendere l'aereo. Solo che la parte anteriore ha più peso... Allegato 1478671 Sì, conosco le specifiche... La maggior parte delle auto preferisce la parte anteriore. In caso di forte accelerazione, il peso si sposta verso il posteriore... Questo è ciò che è pertinente a questa discussione.

anna17 (960hp) Citazione: Originariamente inviato da Krautmeister Sì, conosco le specifiche... La maggior parte delle auto preferisce la parte anteriore. In caso di forte accelerazione, il peso si sposta verso il posteriore... Questo è ciò che è pertinente a questa discussione. Non sapevo che stessi parlando di accelerazione. Sarebbe molto, molto vicino al 50/50... Vuoi un naso leggero? Perforarlo su un apparecchio FWD!!

madison11 (24hp) All'inizio odiavo la mia gestione di F10. Il battistrada basso potrebbe essere un problema, ma c'è anche un aggiornamento flash del concessionario chiamato Steer ahead che correggerà alcuni dubbi. Sono riuscito a smettere di chiedermi solo con gli aggiornamenti della barra antirollio. È migliorata molto quando ho abbandonato i run flat ed è diventata la perfetta e gigantesca auto da strada quando ho aggiornato ammortizzatori e molle.

Buschy (865hp) Citazione: Originariamente inviato da ezaircon4jc Ragazzi, cosa siete abituati a guidare? Un go-kart? Apprezzo il fatto di non farmi tremare i denti dalla testa e di essere comunque in grado di sfrecciare dietro le curve (ho preso una nuova Camaro e Mustang su uno svincolo in salita di 270є a destra). È una macchina grande?? Sì. Si comporta come una grande macchina? Non così tanto. E attualmente sto guidando con la sospensione base. Una volta che gli ammortizzatori si saranno consumati, ho intenzione di passare agli ammortizzatori sportivi e forse alle molle. Per quello che è, l'F10 non è poi così male. Auto precedenti in ordine di più recente: E90 M3 6MT W211 E55 Kompressor E39 M5 E46 M3 6MT E36 M3

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